Spunta blu: perché la merito e la pretendo.

spunta blu
Spread the love
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La spunta blu è il sogno nel cassetto di tutti oramai, anche il mio! Nel mio caso però c’è una differenza: me la merito!

Ma cos’è la spunta blu? So che lo sapete, ma faccio la secchiona e ve lo spiego.

La spunta blu è quella bellissima cosina che sembra un fiorellino e indica un account social verificato, sia su Instagram che su Facebook.

spunta blu

In che senso verificato?

Un account verificato è una pagina o un profilo pubblico ritenuto di interesse per un vasto pubblico e che quindi necessita di una verifica per capire se quel profilo o quella pagina siano veramente di proprietà di quel personaggio. Vi spiego: se domani decidete di creare una pagina sul vostro attore preferito per parlare di lui, con le sue foto, le sue dichiarazioni, e la nominate Pinco Pallino, proprio come l’attore, oppure – ancora peggio – Pinco Pallino Official, potreste essere perseguiti per sostituzione di persona.

Come evitare quindi questo caos? Come capire qual è l’account ufficiale della nostra amata star e quale quello dell’invasato di turno? Ovvio, con la spunta blu!

Come si fa ad ottenere la spunta blu? E perché, alla base di quello che siamo detti poco fa, io non la ho ancora?

Carissimi, uno dei misteri più avvincenti della storia è proprio questo: ma come cazzo si fa ad avere sta maledetta spunta blu?

Nel corso degli anni il metodo – ammesso ce ne sia mai stato uno per davvero – è cambiato più volte: qualche tempo fa bisognava fare richiesta con un modulo e avere un numero di seguaci superiore ai 10.000, altrimenti manco ti cacavano dall’Olimpo di Facebook.

Al momento la modalità di assegnazione non è pervenuta sia per Facebook che per Instagram, o meglio, l’account o la pagina devono avere determinate caratteristiche che non sto qui ad elencarvi, poi potete fare richiesta compilando un modulo e presentando un documento d’identità.

Ora, avete chiaro il perché non mi capaciti del fatto che né la mia pagina Facebook, né il mio profilo Instagram Nowaytobeme siano verificati: non mi manca nulla (tranne centinaia di migliaia di followers).

Non sono forse un influencer anche io? Cos’ha la Ferragni che io non ho? Ho il cane, ho il divano, ho dei vestiti orrendi, sono mamma, non capisco! Ogni giorno compio dei miracoli, viaggio sui treni, parlo con la gente, non mi sono forse guadagnata il diritto di avere una spunta blu che racconti al mondo quanto sono VIP?

Ecco perché ho deciso che partiremo, tutti insieme (sì, perché voi mi aiuterete coattamente), per un nuovo viaggio, quello che ci porterà ad ottenere le mie giuste e dovute spunte blu.

Saremo tutti protagonisti di una rivoluzione epocale, di un rovesciamento della società: anche le persone normali hanno il diritto di appropriarsi di una spunta blu. E come lo faremo?

Tutti dovrete diventare miei followers ovviamente! Diventeremo una community forte, orgogliosa, non ci faremo di certo mettere in un angolo da un ragazzino vestito dalla moglie e conciato come una carta da parati patchwork, no! Noi arriveremo ai 10.000 più uno!

E questo solo per cominciare. Vi aspetto quindi tutti e dico TUTTI su

Facebook: (https://www.facebook.com/nowaytobeme)

Instagram: (https://www.instagram.com/nowaytobeme)

Seguitemi, condividete le mie pagine, i miei post e usate il NOSTRO hashtag: #runforspuntablu. Ogni giorno vi racconterò perché merito la spunta blu, un riconoscimento che sarà anche vostro!

Ci vediamo presto people! Speriamo per quel momento sia già stata verificata!

Comments

comments